Turismo scolastico, alla Bitus anche i siti naturalistici e archeologici del CIlento

| di
Turismo scolastico, alla Bitus anche i siti naturalistici e archeologici del CIlento

Alla Bitus saranno presenti con un proprio stand, oltre la Regione Campania, i principali siti culturali regionali: Parco Archeologico di Pompei, il MANN, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, il Parco Archeologico di Paestum e Velia, il Cartastorie, Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

«I viaggi scolastici nel 2022 riprenderanno secondo le modalità indicate dalle ordinanze post covid – fa sapere l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci. Il Turismo scolastico – afferma Casucci – oltre ad essere un formidabile strumento di promozione del territorio, rappresenta anche una iniziativa sociale che incide sulla capacità di formare i cittadini di domani. La gita scolastica lascia ricordi indelebili che spesso si trasformano in itinerari da ripercorrere in futuro. Ritengo che questo sia uno dei settori dove il nostro territorio può presentarsi come regione di eccellenza e con un primato culturale unico in Italia e all’estero».

Oltre al programma informativo per le scuole, saranno previsti appositi eventi anche per le famiglie come il laboratorio ambientale interattivo, incontri sul fumetto a cura della Scuola Italiana di Comix, corsi di equitazione, di tiro con l’arco e spettacoli dedicati a Dante Alighieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata