Turista in vacanza a Camerota scrive lettera a consigliere Scarpitta: «E’ ultimo anno. C’è alto grado autolesionismo»

| di
Turista in vacanza a Camerota scrive lettera a consigliere Scarpitta: «E’ ultimo anno. C’è alto grado autolesionismo»

«Buongiorno – scrive Mario Scarpitta, consigliere di minoranza del Comune di Camerota su Facebook – questo è il messaggio che mi ha inviato stamattina una signora di Rieti che viene in vacanza da tre anni a Marina». Il messaggio lo riportiamo di seguito integralmente:

«Buongiorno signor Mario, premesso che questo è il mio terzo ed ultimo anno a Camerota, ho ricevuto il suo numero di telefono da un dipendente comunale, il quale mi ha detto di rivolgermi a lei. Quanto accade da voi è allucinante. Il grado di autolesionismo che ho visto in questo straordinario territorio è unico. Come è possibile vedere un container pieno in una zona che definite voi stesse altamente protetta ed importante da settimane? Perché questa passerella è ridotta in questo stato? Come pensate di poter fare turismo in questo modo? Le allego le foto che testimoniano quanto le ho descritto. In spiaggia non si parla d’altro se non della bellezza di questo territorio e del disordine che regna in tutto. Spero vivamente che chi di dovere si renda conto di tutto questo. Cordiali saluti».

«Considerazioni personali – continua Scarpitta sotto la lettera della turista – chi crede che non far vedere la realtà serva a tutelare il territorio fa due errori: Inganna sé stesso; Inganna il turista che quando arriva si ritrova in una realtà diversa da quanto descritta. Chi scrive ha il solo intento di sensibilizzare chi si è proposto ad agire. I proclami sono amici delle promesse. Paese che tace, paese che muore».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata