• Home
  • Politica
  • Un cittadino segnala: c’è chi paga e chi no. Due rappresentanti della maggioranza sotto accusa

Un cittadino segnala: c’è chi paga e chi no. Due rappresentanti della maggioranza sotto accusa

di Redazione

Dopo le animate polemiche sulle tasse della spazzatura che hanno visto schieramenti opposti addebitrare responsabilità a destra e a manca, arriva una lettera, in busta chiusa diretta alla nostra redazione, con la quale "si segnalano due incresciosi episodi degni di inchiesta giornalistica", come citato dal testo.

La segnalazione

"L’assessore comunale Pier Paolo Guzzo, proprietario (attraverso società) di nucelo abitativo di oltre 10 unità in località ‘Contrada dei Vascelli’ sarebbe evasore direttamente o indirettamente delle tasse Rsu e Ici".

"Il consigliere comunale Domenico Saturno, titolare dell’attività di noleggio di imbarcazioni nel porto di Marina occupa demanio marittimo senza pagare, probabilmente, relativo canone, ospitando una decina di imbarcazioni a pagamento. Da indiscrezioni, pare, che ospiti gratuitamente l’imbarcazione dell’assessore Del Gaudio".

La lettera continua: sono un cittadino di Lentiscosa, da molti anni emigrato al nord. Quando mi hanno riferito questi fatti ho subito pensato a voi per una indagine giornalistica. Mi complimento con voi per l’iniziativa che soprattutto per noi paesani che viviamo fuori diventa un modo per essere più vicini al nostro paese. Distinti saluti.

A questo cittadino rispondiamo che questa redazione si impegnerà a fare chiarezza sulla vicenda segnalata chiedendo ai diretti interessati di rispondere pubblicamente rispetto a simili accuse per smentirle o spiegarle nei dettagli. Per intenderci, se questa segnalazione fosse confermata, potrebbero esserci ragioni valide affinchè avvenga il macato pagamento di alcune tasse e che sarebbe opportuno chiarire in qualità di personaggi pubblici. Ai nostri lettori sottolineamo che questa è e resta una segnalazione di un cittadino e, in quanto tale, questo giornale la pubblica affinchè diventi lo spunto per i necessari approfondimenti. Le persone citate possono contattare la redazione al numero e alla email che trovano nella sezione "contatti" per fare chiarezza su questa segnalazione. Questa redazione resta a disposizione per qualsivoglia chiarimento.  

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019