• Home
  • Cronaca
  • Una raccolta firme per chiedere la realizzazione di una rotatoria al bivio di Agnone Cilento

Una raccolta firme per chiedere la realizzazione di una rotatoria al bivio di Agnone Cilento

di Antonio Vuolo

Una petizione per chiedere la realizzazione di una rotatoria nei pressi del bivio di Agnone Cilento, all’incrocio che dalla località costiera consente di raggiungere le frazioni collinari. A lanciare la raccolta firme, rivolta al Comune di Montecorice e alla Provincia di Salerno, sono stati il presidente dell’associazione culturale “Meridiano” Giorgio Mellucci e la presidente dell’associazione “Un Giorno” Imma Canditone, raccogliendo poi il consenso tra residenti e turisti.

La strada incriminata è la strada provinciale 94 che dalla frazione costiera di Agnone Cilento porta ai paesi collinari di Ortodonico, Cosentini, Zoppi e Fornelli. In modo particolare, l’assenza di una rotatoria al bivio che dalla Via del Mare immette lungo la Sp 94 è stata la causa più volte di incidenti stradali. Il motivo della richiesta è, infatti, molto chiaro: regolamentare nel migliore dei modi la circolazione nella zona, particolarmente trafficata, in particolare durante la stagione estiva.

«E’ necessario ed anche urgente intervenire. Il luogo è particolarmente pericoloso», taglia corto Mellucci. Nella petizione, i firmatari chiedono anche il ripristino della viabilità della strada che da Zoppi-Cosentini conduce a Perdifumo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019