Una raccolta firme per chiedere la realizzazione di una rotatoria al bivio di Agnone Cilento

| di
Una raccolta firme per chiedere la realizzazione di una rotatoria al bivio di Agnone Cilento

Una petizione per chiedere la realizzazione di una rotatoria nei pressi del bivio di Agnone Cilento, all’incrocio che dalla località costiera consente di raggiungere le frazioni collinari. A lanciare la raccolta firme, rivolta al Comune di Montecorice e alla Provincia di Salerno, sono stati il presidente dell’associazione culturale “Meridiano” Giorgio Mellucci e la presidente dell’associazione “Un Giorno” Imma Canditone, raccogliendo poi il consenso tra residenti e turisti.

La strada incriminata è la strada provinciale 94 che dalla frazione costiera di Agnone Cilento porta ai paesi collinari di Ortodonico, Cosentini, Zoppi e Fornelli. In modo particolare, l’assenza di una rotatoria al bivio che dalla Via del Mare immette lungo la Sp 94 è stata la causa più volte di incidenti stradali. Il motivo della richiesta è, infatti, molto chiaro: regolamentare nel migliore dei modi la circolazione nella zona, particolarmente trafficata, in particolare durante la stagione estiva.

«E’ necessario ed anche urgente intervenire. Il luogo è particolarmente pericoloso», taglia corto Mellucci. Nella petizione, i firmatari chiedono anche il ripristino della viabilità della strada che da Zoppi-Cosentini conduce a Perdifumo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata