Corsi di formazione gratuiti per imparare a gestire un’impresa

| di
Corsi di formazione gratuiti per imparare a gestire un’impresa

 

Un ciclo di corsi di formazione gratuiti per gli imprenditori locali, organizzati da Unimpresa Piana del Sele ed inerenti i diversi aspetti della gestione d’impresa: è questa l’opportunità offerta in un progetto che comincerà fra qualche giorno. "Fare l’imprenditore non è stato mai facile ma in questa congiuntura economica è diventato ancora più difficile – ha dichiarato Donato Ciociola, Leader Nazionale dei Giovani di Unimpresa- con questa iniziativa, l’associazione che rappresento a livello locale si pone l’obiettivo di aiutare chi gestisce l’impresa a superare molti degli ostacoli che ogni giorno rendono difficile la vita delle nostre aziende. Partiremo con il corso di ‘Time Management’ , che si pone l’obiettivo di fornire ai titolari di impresa la consapevolezza delle variabili che condizionano e controllano il tempo del periodo lavorativo. I partecipanti acquisiranno le tecniche di base per poter organizzare e svolgere le attività quotidiane in maniera più efficiente, a partire dalla pianificazione della nostra agenda di attività quotidiane fino ad arrivare alla gestione di progetti complessi. Il training è particolarmente indicato per gli imprenditori ma anche per i managers, i liberi professionisti e coloro che vogliono rendere più performante il perseguimento degli obiettivi lavorativi".

"Spesso ci rammarichiamo di "non avere abbastanza tempo" per fare le cose che vorremmo sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni – continua Ciociola -. Il corso sicuramente non insegna a fermare il tempo perché esso è limitato e deperibile, ma impara a gestire meglio e ad ottimizzare quello che abbiamo a disposizione, attraverso un’accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati.
Il corso è aperto a tutti gli imprenditori – conclude il presidente Ciociola -, anche a quelli non iscritti alla nostra associazione. Sarà predisposta una graduatoria di partecipazione, e, in base all’ordine di presentazione delle richieste di adesione, sarà formato il gruppo che parteciperà al primo corso. Quelli che rimarranno fuori potranno partecipare ad un corso successivo, sempre gratuito".

La durata del corso è di una giornata a tempo pieno. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso la sede in Via Mazzini 116 o richiesti allo 0828/302142.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata