San Rufo, “1861-2011 Auguri Italia” domani premiazione del concorso promosso in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia

| di
San Rufo, “1861-2011 Auguri Italia” domani premiazione del concorso promosso in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia



Domani a San Rufo, presso la sala conferenze del comune, alle 10.00, oltre duecento ragazzi, provenienti dagli istituti scolastici del Vallo di Diano e del Cilento, parteciperanno alla cerimonia di premiazione del concorso “1861-2011 Auguri Italia”.

L’iniziativa culturale è stata promossa dall’amministrazione civica guidata dal sindaco Giannapina Benvenga, unitamente al Forum dei Giovani di San Rufo, dal Piano Sociale di Zona S4, dal quotidiano online quasimezzogiorno.it, dalla cooperativa culturale “il Melograno”.

Gli elaborati, realizzati dagli alunni delle scuole medie che hanno aderito al concorso, tutti sul tema dell’unità nazionale, sono stati vagliati attentamente da una commissione di esperti presieduta da Carmelo Setaro, dirigente del Liceo Classico M.T. Cicerone, di Sala Consilina, con la presenza di Felice Cavolo, Giuseppe Salvioli, Angelo Sica, Paola Potignano, Giuseppina Spinelli, Mariateresa Fratianni, docenti dell’istituto.

La manifestazione si terrà presso la sala conferenze del municipio di San Rufo, con inizio alle ore  10,00. A consegnare i premi ai vincitori del concorso i due direttori delle BCC, che hanno patrocinato l’evento, rispettivamente Angelo De Luca, della BCC di Buonabitacolo e Michele Albanese della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del calendario dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità Nazionale, beneficia dell’approvazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri che riceverà nei prossimi giorni copia degli elaborati prodotti al fine dell’archiviazione tra i materiali rilevanti nell’ambito del 150° anniversario. A conclusione dell’evento a tutti i giovani presenti sarà consegnata una copia della Costituzione Italiana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata