Vaccini, partita campagna per operatori turismo nel golfo di Policastro

| di
Vaccini, partita campagna per operatori turismo nel golfo di Policastro

È partita la campagna vaccinale per gli operatori turistici del Basso Cilento e del Golfo di Policastro. Martedì si è tenuta a Palinuro, presso la sede del Saut, la prima giornata dedicata a tale specifica categoria che, grazie alla campagna vaccinale messa in campo dalla Regione Campania, è pronta ad affrontare la prossima stagione estiva in totale sicurezza. Già nel corso della prima giornata si è registrato un numero alto di persone, appartenenti ai diversi settori nell’ambito turistico, che hanno deciso di sottoporsi all’inoculazione del vaccino. Sono stati infatti 370 gli operatori turistici che hanno preso parte alla vaccinazione. Un numero elevato a conferma della necessità e del desiderio di ripartire subito ma in perfetta sicurezza. Per tali ragioni si è deciso di utilizzare il vaccino monodose Jhonson&Jhonson che consentirà a tutti coloro che decideranno di vaccinarsi di raggiungere l’immunità in soli 15 giorni. Una notizia importante per gli operatori del settore del turismo, uno dei più vessati dalla pandemia. Ma anche uno dei più importanti per la ripresa dell’economia del Basso Cilento e del Golfo di Policastro.

Dopo la giornata che si è svolta presso il Saut di Palinuro, l’appuntamento è fissato per venerdì alle ore 15 a Marina di Camerota, presso i locali del Porto dove si proseguirà con le vaccinazioni. Mentre sabato un altro appuntamento è previsto nuovamente a Palinuro. La prossima settimana invece la campagna vaccinale per gli operatori turistici continuerà nel Golfo di Policastro e si partirà dalla città di Sapri.

L’obiettivo è quello di sottoporre alla vaccinazione un alto numero di operatori turistici nel più breve tempo possibile. «Siamo molto soddisfatti per l’andamento della prima giornata di vaccinazione dedicata agli operatori turistici – ha dichiarato il Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Rocco Calabrese – Continueremo spediti anche nei prossimi giorni presso le altre sedi individuate per le inoculazioni. Un grande entusiasmo è stato mostrato da parte degli operatori turistici nel corso della prima giornata di vaccinazione che si è tenuta a Palinuro e  ovviamente riguarderà tutti i Comuni costieri. È arrivata  una importante risposta da parte di tale categoria, visto l’alto numero di vaccinazioni effettuate già nella prima giornata, ben 370 inoculazioni. Si tratta di un ottimo risultato».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata