• Home
  • Cronaca
  • Vaccino ai turisti, a Pollica aperte le prenotazioni della seconda dose per chi è in vacanza

Vaccino ai turisti, a Pollica aperte le prenotazioni della seconda dose per chi è in vacanza

di Antonio Vuolo

Primo comune in Campania e anche in Italia. Dal prossimo venerdì, 9 luglio, anche i turisti in vacanza a Pollica potranno ricevere la seconda dose Astrazeneca e successivamente saranno programmate anche sedute Pfizer. «L’obiettivo non è immunizzare solo chi vive stabilmente sul nostro territorio, ma tutti quelli che lo frequentano e così, dopo aver condiviso le necessità di molti con i vertici dell’ASL di Salerno ed in particolare del DS 70, abbiamo deciso, grazie anche al grande impegno di volontari e personale strutturato del Punto di Vaccinazione di Acciaroli di programmare alcune sedute per i non residenti» spiega il sindaco, Stefano Pisani.

La procedura da seguire è molto semplice, basta inviare alla mail vaccini@comune.pollica.sa.it i seguenti documenti: Certificato di somministrazione 1° dose, documento di identità, tessera sanitaria, email, cellulare. «Per i residenti fuori Regione la procedura è più farraginosa e lunga, ma proveremo comunque ad aiutare tutti», conclude Pisani.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019