Vallo della Lucania, interrogazioni dei pentastellati su strade e viabilità: «Ignorate le nostre proposte»

| di
Vallo della Lucania, interrogazioni dei pentastellati su strade e viabilità: «Ignorate le nostre proposte»

Il Movimento 5 stelle di Vallo della Lucania ha inviato, il 15 settembre, due missive firmate dai consiglieri comunali Pietro Miraldi e Anellina Chirico, al sindaco Antonio Aloia, al segretario comunale Claudio Fierro e una delle due indirizzata anche al responsabile dell’ufficio tecnico Maurizio Di Cesare.

La prima lettera riguarda un’interrogazione circa i lavori urgenti di messa in sicurezza della strada statale 18 in corrispondenza dell’incrocio con la strada che collega la cittadina di Vallo della Lucania alla frazione di Angellara. Due sono le richieste principali dei pentastellati. In primo luogo quali siano le azioni intraprese dall’ente «affinché non si continuino a creare ulteriori disagi alla viabilità – si legge nella lettera –  e alla sicurezza dei cittadini» e in secondo luogo chiarimenti sull’esecuzione dei lavori, in particolare sulla presunta acquisizione all’interno del progetto di parte dell’area demandata al Comune. 

La seconda lettera riguarda sempre un’interrogazione e nasce «da un mancato interesse da parte dell’amministrazione comunale nei confronti di alcuni proposte presentare dal M5s di Vallo della Lucania», il quale in quasi un anno dalla prima proposta «non ha mai ricevuto alcuna risposta». In particolare le petizioni sul ‘Baratto Amministrativo e Orti Sociali’ nonostante la raccolta di 800 firme nello scorso novembre, la sospensione degli accertamenti Tarsu per chi si ritrova in difficoltà economica, la richiesta del piano di zona S8 e la proposta per la sosta degli autobus durante gli orari di apertura delle scuole de degli uffici per combattere il problema del traffico.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata