Vallo della Lucania tra mercatini ed eventi musicali: «Tutti gli ingredienti per un Natale perfetto»

| di
Vallo della Lucania tra mercatini ed eventi musicali: «Tutti gli ingredienti per un Natale perfetto»

«Ci sono gli ingredienti per un Natale perfetto, abbiamo lavorato con grande attenzione per questo periodo di festività; sono state programmate, non a caso, tantissime manifestazioni che confermano ulteriormente il fermento e la volontà dell’amministrazione di tenere vivo lo spirito natalizio». A dirlo è l’assessore di Vallo della Lucania, Rosario Liguori, con delega ai grandi eventi. La cittadina principale del Cilento attende l’atmosfera natalizia con impazienza. Lo start è previsto per il 4 dicembre alle ore 18:00, quando si inaugurerà la prima edizione del Natale Vallese, con l’accensione delle luci, che uniranno le tipiche atmosfere della festa all’invito alla popolazione del Cilento a partecipare agli appuntamenti delle festività natalizie. «Abbiamo lavorato in sinergia con componenti istituzionali e non, – ha aggiunto Liguori – con le associazioni presenti sul territorio, avvalendoci dell’aiuto reciproco, per riconfermare Vallo come punto centrale del nostro splendido territorio; con fierezza ringrazio tutti di cuore, con il desiderio di lavorare ancora insieme per avere programmi sempre più interessanti sul nostro territorio».

Cultura, arte, beneficenza e tradizione sono i pilastri dell’atmosfera natalizia che arricchiranno le suggestive cornici dei centri storici, animati da presepi artistici, l’autorevole palazzo della cultura ospiterà mostre ed eventi a tema. Le chiese sentiranno intonare  cori gospel sulle  magiche note delle musiche del Natale, il suggestivo teatro accoglierà grandi nomi dello spettacolo senza rinunciare agli appuntamenti di beneficenza. «Il Natale rappresenta una delle festività da sempre più sentite e partecipate. Avremo mostre a tema, musica, cabaret, teatro dei burattini per i più piccoli, presepi, il tutto condito da un’atmosfera di luci, suoni e immagini che avvolgono la nostra città, fin sulla cima del grande albero di 17 metri di altezza, posto a Piazza Santa Caterina», è il commento dell’assessore Genny De Cesare con delega  allo sviluppo e  alle politiche del commercio, che prosegue – l’augurio  è quello di accogliere nel modo migliore la popolazione e le persone che vorranno approfittare di questi eventi per poter passare una piacevole serata nella nostra città e conciliare il tutto con un soddisfacente shopping natalizio presso le nostre numerose attività commerciali».

Lo shopping natalizio sarà il protagonista nei weekend dell’avvento grazie anche ai tradizionali Mercatini che verranno allestiti in piazza Vittorio Emanuele. Frugando nelle tipiche casette di legno si potranno trovare candele speciali, regali originali e pezzi unici dell’artigianato locale. Una buona tazza di cioccolata calda o dolcetto natalizio aiuteranno a riscaldarsi dal freddo e a soddisfare i palati più tradizionalisti. Le sere saranno animate da artisti di strada e cabarettisti, i bambini potranno divertirsi con le strutture gonfiabili posizionati nella piazzetta ‘Pinto’. «Sono orgoglioso di poter offrire, insieme al compatto gruppo che amministra questa città, un’atmosfera degna del Natale, ricca di eventi, di musica, di divertimento per i bambini, ma degna anche di un territorio che si appresta a legittimare con forza la sua centralità. Il Natale è un’occasione imperdibile per trasmettere l’autentico spirito di carità e accoglienza», conclude il sindaco Antonio Aloia.

Ecco gli eventi

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata