Ciriaco De Mita mercoledì 24 Marzo a Sala Consilina e a Vallo della Lucania per sostenere Colucci e Cobellis candidati

| di
Ciriaco De Mita mercoledì 24 Marzo a Sala Consilina e a Vallo della Lucania per sostenere Colucci e Cobellis candidati

Ci vuole essere a tutti i costi l’on. Ciriaco De Mita, accanto al sindaco di Vallo Luigi Cobellis, candidato per l’Udc in provincia di Salerno nella volata finale della campagna elettorale per le regionali. Ci vuole essere, nonostante il malore che il20 marzo lo ha costretto ad annullare tutti gli impegni elettorali. Così, rimessosi in tempo record, il presidente di ferro ha già assicurato la sua presenza per mercoledì 24 marzo a Vallo.
Il leader dell’Udc ha sancito la candidatura di Cobellis, fin dallo scorso ottobre, intervenendo in un convegno pubblico a Vallo della Lucania, dove lo definì «il riferimento attorno a cui costruire in questo territorio».
De Mita sarà di nuovo al fianco di Luigi Cobellis a Vallo della Lucania. L’appuntamento è alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele. Alla manifestazione elettorale prenderanno parte anche le candidate dell’Udc Maria Balbi e Angela Pace, l’assessore provinciale all’agricoltura Mario Miano.

«Possiamo dare vita alla svolta e farci valere – ribadisce Cobellis in questi ultimi giorni di campagna elettorale – Lo dico ai tanti amici che mi sostengono e ai tantissimi cittadini che sento accanto in questa battaglia per il futuro del nostro territorio. Facciamoci valere, perché il risultato non è mai stato così vicino. Ovunque sono andato ho percepito una grande voglia di cambiamento e una legittima mobilitazione da parte degli onesti cittadini, per ridare la giusta centralità alla nostra terra affinché torni ad essere grande». 

Continua senza soste per Giuseppe Colucci, candidato dell’Unione di Centro al Consiglio Regionale della Campania nella circoscrizione di Salerno, il programma di ascolto delle esigenze del territorio, che dall’inizio della campagna elettorale per le regionali del 28 e 29 Marzo lo sta portando ad interloquire quotidianamente con tutti i cittadini della sua area di competenza.
Un dialogo proficuo, continuo e costruttivo teso a costruire le premesse per un reale rilancio del territorio, all’interno di un progetto politico di ampio respiro che vede sempre più entusiasmo di fronte alla “discesa in campo” di Colucci come candidato al consiglio regionale e come referente territoriale dell’UdC.
Questa sera, alle ore 18.30, Giuseppe Colucci sarà al Centro Sociale di Buonabitacolo per incontrare i cittadini dell’area sud del Vallo di Diano.

Intanto cresce l’attesa per la manifestazione elettorale dell’Udc, in programma per mercoledì 24 Marzo prossimo a Sala Consilina, alla quale parteciperà anche il presidente Ciriaco De Mita, che ha voluto a tutti i costi essere presente nel Vallo di Diano per sostenere la candidatura dell’ex primo cittadino di Sala Consilina.

Questa la scaletta degli interventi della manifestazione di domani, che avrà luogo a partire dalle ore 20.00 presso l’auditorium dell’ITIS G. Gatta, in via Carlo Pisacane, a Sala Consilina:
•    Giuseppe Colucci, candidato dell’UdC alla Regione Campania;
•    Mario Miano, assessore Provinciale all’Agricoltura;
•    Nunzio Carpentieri, assessore Provinciale all’Edilizia Scolastica e Pianificazione;
•    On. Luigi Nocera, coordinatore provinciale UdC;
Le conclusioni saranno affidate a Ciriaco De Mita, Presidente Regionale UdC.
Biografia di Giuseppe Colucci

Giuseppe Colucci è nato il 19 maggio del 1957 a Sala Consilina (Sa), città dove vive con la moglie Annamaria e i figli Davide e Giulia, entrambi sedicenni. Dopo aver conseguito nel 1983 la Laurea in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Salerno, inizia da subito la carriera professionale di dottore commercialista e revisore contabile. Tra il 1985 e il 1988, infatti, ricopre il ruolo di revisore contabile ed analista di bilanci presso la Gepi (Gestioni e Partecipazioni Industriali Spa); in seguito, tra il 1988 e il 1989, è consulente di organizzazione di gruppi industriali e di diverse imprese operanti nel settore manifatturiero e di servizi. Agli inizi degli anni Novanta, ricopre la carica di direttore amministrativo presso le società industriali facenti capo alla Confcooperative della Basilicata, operanti nel settore agroalimentare e collegate al Consorzio Conserve Italia, titolare del marchio “Valfrutta”; inoltre, si dedica a diverse attività di docenza. Fino al 31 agosto 2000 è stato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Centro Sportivo Meridionale Bacino SA3.
Il 23 aprile 1995 Giuseppe Colucci viene eletto Sindaco della città di Sala Consilina, incarico che gli viene confermato per la seconda volta il 13 giugno 1999, fino alla scadenza del secondo mandato del 13 giugno 2004. Durante l’attività amministrativa, con esattezza nel 2001, si è candidato alla Camera dei Deputati, nella lista Democrazia Europea.
Infine, Colucci è stato componente del Consiglio di Amministrazione della Società di Gestione del Patto Territoriale per lo sviluppo del territorio del Bussento e del Vallo di Diano "Vallo di Diano & Bussento" SpA fino al 6 marzo 2010.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata