Caselle in Pittari, dissesto e degrado delle strade interpoderali: il gruppo di minoranza reagisce

| di
Caselle in Pittari, dissesto e degrado delle strade interpoderali: il gruppo di minoranza reagisce

La minoranza comunale di Caselle in Pittari, guidata dal capogruppo Bruno Speranza, ha presentato un esposto al primo cittadino casellese, al difensore civico e al presidente della Protezione Civile sui dissesti delle strade interpoderali del comune di Caselle in Pittari.

Nel manifesto si legge: “In seguito alle segnalazioni di diversi cittadini, che quotidianamente percorrono le nostre strade interpoderali per esigenze lavorative, si fa presente che persistono delle situazioni di grave pericolo per l’incolumità dei cittadini, in particolare sulla strada in località Caporra, dove si riscontra una frana che occupa gran parte della carreggiata percorsa da mezzi di trasporto, compreso lo scuolabus. Altre segnalazioni riguardano le strade per raggiungere le località Carabo e Mituoio, le quali presentano rispettivamente delle buche abbastanza grandi e delle frane. Ha assunto invece carattere storico il fenomeno della frana che investe la strada Tempe – Marmore dovuta alla presenza di pali della linea telefonica non ancora rimossi, in merito ai quali il Difensore Civico ci dava risposta, con missiva del 22 novembre 2010 protocollo n°6424, rassicurandoci sull’immediata soluzione della problematica”.

Bruno Speranza comunica che, a distanza di sei mesi, la situazione è rimasta invariata. E conclude: “Invito l’amministrazione comunale ad una maggiore attenzione su tali problematiche, soprattutto in relazione alle conseguenze che ne possono scaturire”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata