La Puntotel di Sala Consilina acquista la schiacciatrice Letizia Franco

| di
La Puntotel di Sala Consilina acquista la schiacciatrice Letizia Franco

Continua la campagna acquisti della Puntotel Sala Consilina che sistema un altro puzzle del proprio mercato con la schiacciatrice Letizia Franco.
Giocatrice esperta, 30 anni, di origine calabrese, la Franco è pallavolista di categoria: vanta, infatti,  una lunga esperienza avendo militato, ininterrottamente, dal 2006,  in compagini impegnate in campionati nazionali in B1. Ha vestito, tra le altre, le casacche del Lametia, del Pontecagnano (con cui ha vinto un campionato) e del Lorelei Potenza in cui, lo scorso anno, ha disputato un’ottima stagione.
“La mia scelta per Sala Consilina, dice Letizia, è stata semplice: si tratta infatti di una società seria, che in questi anni si è guadagnata la fama di correttezza ed organizzazione. E’, altresì,  una società molto ambiziosa. Tutti questi aspetti sono fondamentali per una giocatrice, così come il poter giocare con il sostegno di tanti tifosi come quelli salesi che so essere calorosissimi”.
Alta 172 cm, Letizia Franco è un’atleta che fa della sua elevazione uno dei punti forti del proprio bagaglio tecnico. Del suo acquisto si parlava da qualche giorno ma l’ufficialità è giunta soltanto a seguito di un lungo colloquio tra l’atleta e la società bianco rossa. “Effettivamente, dice il vice presidente dell’Antares, Bruno Vocca, Letizia era da tempo nel nostro mirino. Siamo ben felici che giocherà in B1 a Sala. Ci sembra una ragazza molto seria e professionale, caratteristiche, oltre all’aspetto tecnico, che ci hanno indotto ad ingaggiarla”.
Con questa new entry in casa Antares, si delinea sempre di più il roster della Puntotel che disputerà la prossima stagione di B1. Un roster composto, al momento, dai neo acquisti Giada Gorini e Maria De Gennaro (palleggiatrici), Valentina Aprea e Letizia Franco (schiacciatrici) e dalle riconfermate  Paola Colarusso (schiacciatrice),  Antonella Micca (libero), Viviana Vincenti e Giulia Radice (centrali) e da Marida Troiano (universale).
La Puntotel, intanto, rimane sempre vigile sul mercato. Il ds Menafra sta conducendo trattative serrate per portare in maglia bianco rossa altre tre giocatrici delle quali sicuramente una rivestirà il ruolo di centrale.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata