“Il Vallo in B/N”, la fotografia nel Vallo di Diano

| di
“Il Vallo in B/N”, la fotografia nel Vallo di Diano

Durante la XIII edizione della “Settimana della Cultura” si terrà, nel Vallo di Diano, una mostra fotografica mirante all’individuazione e alla salvaguardia di una parte del patrimonio culturale in estremo pericolo di perdita e si articolerà in tre momenti espositivi.

Il primo sarà a Padula, presso la sede del Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano: si tratta di una mostra fotografica dedicata al paesaggio ed alle sue trasformazioni, con fotografie tratte dall’archivio del Consorzio.

Il secondo appuntamento è a Buonabitacolo, nella sede della biblioteca comunale: qui la mostra fotografica è dedicata alla famiglia ed alle sue trasformazioni sempre attraverso fotografie, questa volta prese da archivi privati.

Infine, a Montesano sulla Marcellana, presso il convento di S. Antonio, sarà possibile visitare la mostra dal titolo “Verso il Museo della fotografia del Vallo di Diano”.

Il 16 aprile, poi, è prevista la presentazione del protocollo di intesa tra il Comune di Montesano, le due Soprintendenze, ed il MUDIF, per la realizzazione dell’importante struttura culturale dedicata alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata