• Home
  • Cronaca
  • Centola, rubano 20mila euro di cavi per l’illuminazione dalla monorotaia: due in manette

Centola, rubano 20mila euro di cavi per l’illuminazione dalla monorotaia: due in manette

di Luigi Martino

Circa tre giorni fa, a Centola, ignoti, dopo aver raggiunto la monorotaia sita in località “Molpa”, avevano asportato circa quattromila metri di cavo elettrico necessario per l’impianto di illuminazione. Da subito la sensazione che il danno fosse ingente, circa 20mila euro. Si è attivato in poco tempo il comando dei carabinieri di Centola-Palinuro, diretto dal maresciallo Giuseppe Sanzone, che ha immediatamente attivato le indagini. In poco tempo i militari hanno perquisito diversi capannoni della zona.

E così, durante una di queste perquisizioni in località “Olivella”, sono stati trovati tutti gli involucri del rame asportato. Gli inquirenti hanno denunciato i responsabili, un italiano di 41 anni, V.G., ed un rumeno di 39 anni, A.P., nonché a sequestrare l’intero capannone. All’interno della struttura sono stati trovati anche circa venti quintali di rifiuti pericolosi, pertanto i due sono stati deferiti, oltre che per furto aggravato, anche per smaltimento illecito di rifiuti.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019