Vibonati, parte il 2 giugno la corsa “Corri Villammare – I edizione”

| di
Vibonati, parte il 2 giugno la corsa “Corri Villammare – I edizione”

Un circuito di sette km. Due giri da percorrere lungo le splendide terrazze sul golfo di Policastro, gli oleandri e le ginestre di Villammare, le cui acque si fregiano anche quest’anno della bandiera blu d’Europa.

Domani 2 giugno andrà in scena la prima edizione di “Corri Villammare”, gara podistica organizzata dall’associazione “Noi ci siamo”, rappresentata da Manuel Borrelli e da Angelo Molinaro, con la collaborazione tecnica dell’associazione “Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro”. La corsa si svilupperà su un circuito cittadino per un totale di sette chilometri. Il punto più duro sarà lo strappo di località Le Ginestre: 400 metri con pendenze medie del 7-8%.

Partenza e arrivo nella piazzetta Maria Santissima di Portosalvo. Il via alle ore 18.

Verranno premiati tra i maschi i primi 5 atleti e le prime 5 donne all’arrivo. Inoltre due riconoscimenti speciali saranno assegnati ai primi due atleti vibonatesi che taglieranno il traguardo. Per la classifica a squadre si attribuirà il seguente criterio: su 100 arrivati, ad esempio, 100 punti al primo e così a scalare fino ad un punto per l’ultimo classificato.

Tutte le modalità per iscriversi alla competizione sono contenute sul sito www.associazioneangelatragliangeli.org.

Oltre all’agonismo, la CorriVillammare sarà un momento di gioco per i più piccoli. Saranno, infatti, posizionate nella piazzetta tre giostre gonfiabili. E, prima della gara vera e propria, alle 17:30 ci sarà per i bambini una mini-marcia di 600 metri.

Non mancherà, inoltre il momento della solidarietà. Previsto, infatti, un punto di raccolta di offerte libere che verranno utilizzate per l’acquisto di un defibrillatore. Infine, in collaborazione con la fondazione “Angelo Vassallo” e l’associazione “In prima persona”, nella persona del presidente Gianni Pittella, ci sarà una raccolta di firme per la reintroduzione dell’educazione civica a scuola.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata