Salerno, in città non c’è nessuno a Pasquetta: turisti invadono Cilento e Costiera Amalfitana

| di
Salerno, in città non c’è nessuno a Pasquetta: turisti invadono Cilento e Costiera Amalfitana

Salerno deserta nel lunedì dell’Angelo. Nonostante le previsioni meteo di questi giorni, i turisti hanno scelto ancora una volta il Cilento e la costiera Amalfitana per trascorrere la pasquetta in compagnia di amici e parenti. In che modo? Scampagnate classiche con pranzo a sacco e buon vino, in spiaggia, in collina, in discoteca: diverse le opportunità che hanno offerto le due coste a sud e nord del capoluogo di provincia. In città il lungomare frequentato nel pomeriggio e in mattinata da pochi residenti. In spiaggia i giovani che non si sono mossi dalla città. Salerno ha offerto poco per questo weekend.

«Boicottato il Cilento, previsioni meteo bugiarde per non far prenotare i turisti da noi»

Al mare e in collina Nel Cilento sono tornati i villeggianti e i proprietari di case lungo la costa per il weekend di Pasqua. Le famiglie hanno approfittato delle belle giornate dal sapore estivo per mettere in ordine le case abbandonate per tutto l’inverno. I giovani hanno invaso le discoteche, i bar e le spiagge. La viabilità non ha dato molti problemi a chi ha raggiunto la costa in automobile, traffico solo in alcuni tratti e un incidente da segnalare all’altezza di Eboli dove è rimasto coinvolto anche un bambino di 8 anni.

Visite guidate In occasioni delle feste pasquali c’è stato un boom di presenza anche alla Certosa di Padula e ai Templi di Paestum. Da sabato a lunedì la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino ha registrato alla Certosa di San Lorenzo, a Padula, ben 2mila e 377 visitatori. Tanta gente anche a Paestum: soprattutto nelle vicinanze dell’area archeologica che resta la meta preferita.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata