Incidenti a Trentinara e Agropoli: tre giovani feriti

| di
Incidenti a Trentinara e Agropoli: tre giovani feriti

Il bilancio del primo maggio è di tre giovani feriti a causa di due incidenti stradali avvenuti ad Agropoli e Trentinara. In tutti e due i casi le persone rimaste coinvolte viaggiavano a bordo di una moto. Indagano i carabinieri delle locali stazioni per ricostruire le dinamiche.

Trentinara Erano le 18 da poco passate quando sulla strada provinciale 83 un giovane del posto si è schiantato contro un muro mentre era a bordo della propria moto. Il fatto è avvenuto nei pressi del santuario della Madonna di Loreto. Quella strada, tortuosa e piena di curve, viene spesso presa in considerazione dagli appassionati di motociclismo per trascorrere il proprio tempo libero. Ma non è stato così per questo 29enne che ha perso il controllo della due ruote ed è andato ad impattare contro il muro. Sul posto è arrivata un’ambulanza, ma è stato necessario l’intervento dell’elicottero che ha trasportato il giovane al San Luca di Vallo della Lucania. A dare l’allarme il conducente di un’automobile che ha notato il centauro e la sua moto sulla carreggiata. L’eliambulanza è atterrata proprio nello spiazzale antistante il santuario. Il ragazzo ha riportato un serio trauma cranico, con contusioni ed escoriazioni su tutto il corpo e la frattura del polso sinistro ma non è in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri di Capaccio diretti da Maurizio Balestreri, i quali hanno fatto i rilievi del caso e fermato il traffico per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza.

Agropoli Il secondo incidente è avvenuto intorno alle ore 20 in località Moio nei pressi del cimitero cittadino. Da una prima ricostruzione pare che due giovani a bordo di una motocicletta si sarebbero scontrati contro una Volkswagen Passat che viaggiava in direzione Trentova. Ad avere la peggio sono stati i due giovani che hanno riportato ferite ed escoriazioni. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Agropoli diretti da Raffaele Annichiarico. I militari hanno fatto i rilievi del caso per ricostruire al meglio la dinamica. I giovani sono stati trasferiti all’ospedale civile di Agropoli. Per il momento sono fuori pericolo di vita e quando i soccorsi sono arrivati sul posto i due erano completamente coscienti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata