• Home
  • Cronaca
  • Sala Consilina, stage sugli impianti elettrici, automazione ed efficienza energetica all’Istituto superiore “G. Gatta”

Sala Consilina, stage sugli impianti elettrici, automazione ed efficienza energetica all’Istituto superiore “G. Gatta”

di Marianna Vallone

Nell’aula magna dell’istituto statale d’istruzione superiore “G. Gatta” di Sala Consilina si terrà sabato 3 dicembre alle ore 10:30, la manifestazione conclusiva sull’esperienza di stage su “Impianti elettrici, automazione ed efficienza energetica”.

Lo stage, che ha visto protagonisti i ragazzi, ha avuto la durata di un mese e ha visto coinvolti 14 stagisti e 8 docenti specializzati nei propri settori di competenza. I professori Antonio Anzalone, Domenico Cavallone, Antonio Rosciano, Vincenzo Rao, Salvatore Bellanza, Amedeo Macrì e l’A.T. Antonio Barbella hanno guidato gli stagisti in questo percorso, vigilando sul corretto funzionamento dell’organizzazione logistica, sull’effettivo svolgimento dello stage e sul curriculum formativo dei ragazzi.

Lo stage si è svolto a Siracusa presso la SIRGEN srl, azienda operante nei settori della quadristica elettrica, dell’automazione industriale e della formazione tecnica per conto della Schneider Electric.

All’evento di sabato parteciperanno, oltre agli stagisti, anche i ragazzi del V anno in corso dell’ITIS e dell’IPSIA. L’incontro avrà l’obiettivo di illustrare agli alunni delle classi quinte l’esperienza vissuta, attraverso il racconto degli stessi stagisti, al fine di migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il dirigente scolastico assicura che “questa iniziativa, sulla base dei positivi riscontri ottenuti, è stata la prima di altre analoghe che vedranno coinvolti i ragazzi neo-diplomanti dell’I.I.S. “G.GATTA” di Sala Consilina“.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019