Uno spazio dedicato alla musica a 360 gradi, a Sapri nasce la Bam: sabato l’inaugurazione

| di
Uno spazio dedicato alla musica a 360 gradi, a Sapri nasce la Bam: sabato l’inaugurazione

Uno spazio dedicato completamente alla musica, dalla sala prove ai concerti live. Ma in progetto, per i prossimi mesi, c’è anche l’idea che la bottega artistico musicale possa diventare uno spazio culturale a 360 gradi, come uno luogo pensato e dedicato al teatro, alle mostre d’arte, ai workshop, alla presentazione libri e, perché no, a una web-radio. Sabato 4 gennaio alle 18 in via Ortega a Sapri sarà inaugurata la Bam, uno spazio gestito dall’associazione socioculturale “Voci in movimento” in località Mocchie a Sapri, all’interno dell’ex falegnameria comunale.

«Il progetto – spiegano gli organizzatori – nasce nell’ottobre 2012 con l’intento di creare un luogo di incontro e di socialità per i musicisti e le persone che amano la musica. L’intero percorso è stato condiviso attraverso incontri partecipati, eventi di autofinanziamento, un cd che contiene brani di diversi artisti locali e infine un intenso cantiere di autocostruzione».

«La Bam! si pone come punto di aggregazione e appunto di bottega, di spazio della creazione, della sperimentazione, del confronto, della diffusione di cultura e controcultura, musica e saperi. Ed è stata pensata con il supporto di tanti amici, musicisti e professionisti, costruendo una rete di relazioni che ha portato ad una stretta collaborazione con Vico’sound di Vallo della Lucania e Jam Arts di Padula».

«Lo spazio – concludono gli organizzatori – è stato concesso dal Comune di Sapri mentre la Tavola Valdese ha finanziato il progetto attraverso un bando di gara».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata