Polla, più sicurezza in città: via i lavori per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza

| di
Polla, più sicurezza in città: via i lavori per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza

Al via a Polla i lavori di realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e di ampliamento e completamento dell’impianto di pubblica illuminazione dell’area industriale di località Sant’Antuono. L’importo complessivo degli interventi è di 128mila euro, di cui  96mila euro finanziati dalla  camera di commercio, mentre la rimanente parte, pari a 32mila euro, è a carico del Consorzio imprenditori area industriale Polla.

Va detto che il bando presentato dalla camera di commercio di Salerno prevedeva che il finanziamento del progetto fosse assicurato, per il 75%, dallo stesso ente camerale e, per il 25%, dall’amministrazione comunale di Polla. Successivamente la quota del Comune di Polla è stata assicurata dal CON.SI.A.P., attivando, così, una giusta sinergia di intenti tra pubblico e privato. Nello specifico i lavori, che inizieranno nei prossimi giorni, prevedono:

  • Completamento della pubblica illuminazione su tutto il perimetro della zona industriale;
  • Realizzazione di un impianto di videosorveglianza con relativi registratori di targhe, presenti ad ogni varco di accesso dell’area;
  • Installazione di 4 sbarre elettroniche con l’attivazione di badge in ogni singolo varco d’ingresso.

Gli interventi rientrano nell’ambito di un articolato progetto, promosso dalla camera di commercio di Salerno, finalizzato a migliorare la dotazione infrastrutturale delle aree destinate a insediamenti industriali esistenti nel Salernitano. «I contributi deliberati dalla camera di commercio sono il giusto segnale di attenzione dell’ente camerale verso l’industria salernitana – sottolinea Giuseppe Curcio del CON.SI.A.P. – Con tali interventi blindiamo la nostra area industriale conferendo maggiori standard di sicurezza alle numerose imprese che vi operano».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata