Ascea, pensionata accetta passaggio da sconosciuto: lui la deruba e la getta in un dirupo

| di
Ascea, pensionata accetta passaggio da sconosciuto: lui la deruba e la getta in un dirupo

E’ accaduto sabato. Una vicenda ancora oscura, ma che dalle prossime ore potrebbe essere chiarita da chi indaga sul caso. I carabinieri della stazione di Vallo della Lucania, capitanati da Alessandro Starace, non hanno fatto trapelare notizie in questi giorni e hanno mantenuto il massimo riserbo sulle indagini per cercare di stanare prima il colpevole. Al vaglio di chi indaga ci sarebbero dei filmati.

Il fatto Un’anziana di Ascea, 88 anni, è uscita di casa sabato pomeriggio per fare la spesa. Una volta fuori dal supermercato, con diverse buste fra le mani, alla donna si è avvicinato un uomo a bordo di una macchina. Lui le propone un passaggio, lei accetta. Percorrono un tratto di strada in macchina insieme. Poi il conducente comincia a mettere le mani nelle tasche della donna. Lei urla, lui vuole i soldi. L’anziana desiste, poi non c’è la fa più. Il malvivente le porta via tutto. Si ferma. Accosta. Scende dalla macchina e con forza scaraventa la donna in un dirupo. Poi scappa.

I soccorsi L’88enne è sotto schock. Comincia a perdere sangue. Chiede aiuto. L’anziana dopo il volo è viva per miracolo. Un passante sente urlare. Si affaccia e soccorre la donna. L’uomo l’accompagna a casa dai familiari che gli apportano le prime cure mediche e poi dritti in ospedale. Al San Luca di Vallo della Lucania i sanitari riscontrano diverse ferite e una spalla lussata. La prognosi è abbastanza lunga: un mese.

Le indagini I carabinieri hanno mantenuto massimo riserbo sulla vicenda. Il capitano fa sapere che il malvivente ha le ore contate. La strada dove la donna è stata gettata giù dal dirupo non dista molto dal Comune di Ascea. Intorno al municipio sono installate diverse telecamere di videosorveglianza. I filmati sono già al vaglio di chi indaga. L’anziana ha affermato a più riprese di non conoscere l’uomo. Il gesto, alla fine, ha fruttato al malvivente cento euro circa prelevati dal portafogli dell’anziana.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata