Terremoto Emilia, anche l’associazione Life partecipa alla raccolta fondi per i terremotati

| di
Terremoto Emilia, anche l’associazione Life partecipa alla raccolta fondi per i terremotati

Anche l’associazione Life per la sicurezza stradale partecipa alla raccolta fondi da destinare alle attività di assistenza e ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 20 e 29 maggio in Emilia Romagna, e lo fa aderendo all’iniziativa lanciata, lo scorso 23 maggio da Federcasse, la Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, ed a cui ha riposto la Bcc Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

E’ stato attivato, infatti, a favore delle popolazioni colpite, un programma nazionale di raccolta fondi, diretto dalla Federcasse, denominato “Emergenza Terremoto in Emilia” attraverso l’apertura di un conto corrente, che non prevede alcuna commissione sui bonifici effettuati.

Il codice IBAN del conto è: IT 05 R 08000 03200 000800032001 presso: Bcc Monte Pruno di Roscigno e di Laurino“La nostra Associazione è vicina alle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite da questo tragico sisma, che ha interessato una grande area del territorio regionale emiliano – afferma il presidente Campanelli – In collaborazione con la Bcc Monte Pruno nella persona del direttore Michele Albanese, abbiamo aderito a questa campagna della Federcasse per poter essere vicini a quanti soffrono.

Esprimo – continua Campanelli – a nome di tutta l’associazione Life un sentito cordoglio alle famiglie colpite da lutti e la nostra vicinanza e solidarietà a tutte le migliaia di persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni e a rifugiarsi in una tenda.

Tutta questa gente che oggi sta affrontando queste difficoltà e questo sisma con una grande dignità e responsabilità; il nostro impegno vuole essere un atto di generosità ma soprattutto di vicinanza perché le popolazioni dell’Emilia Romagna non dovranno sentirsi sole.

Mi rivolgo ai nostri associati, simpatizzanti, alla gente che ci segue chiedendo loro di sostenere questa campagna – conclude – non lasciamo soli quanti in questo istante soffrono”.

© Riproduzione Riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata