• Home
  • Cronaca
  • Contursi Terme, mangia il gelato e si tuffa in piscina: muore 18enne di Sicignano

Contursi Terme, mangia il gelato e si tuffa in piscina: muore 18enne di Sicignano

di Luigi Martino

Quante volte i genitori hanno avvisato i propri figli di non gettarsi in acqua dopo aver mangiato? A Contursi Terme è accaduto l’incredibile. Una 18enne di Sicignano degli Alburni, Maria Grazie Cupo questo il suo nome, ha avuto un arresto cardiocircolatorio dopo essersi fatta il bagno con un gelato nello stomaco. La ragazza è morta all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno nella mattinata di martedì.

Il fatto Maria Grazia ha mangiato un gelato a bordo piscina e subito dopo ha deciso di farsi il bagno. Appena in acqua la ragazza ha perso conoscenza. Vicino a lei si è avvicinato subito il personale dell’agriturismo di Contursi Terme. Maria Grazie era lì per trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia di una comitiva di amici. Le condizioni della 18enne sono apparse subito grave. La malcapitata è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Salerno. Inutili i tentativi di rianimazione. Sul caso i carabinieri della compagnia di Eboli hanno aperto un fascicolo di indagini per cercare di far luce sui fatti.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019