Facebook bocciato in geografia, per il social network Polla è in Basilicata: monta la protesta

| di
Facebook bocciato in geografia, per il social network Polla è in Basilicata: monta la protesta

Dalla cittadina di Polla gli abitanti alzano la voce: «Facebook, noi siamo in Campania non in Basilicata». Per il social network, invece, la cittadina dove anche George Clooney voleva acquistare casa non esiste.

Prima o poi in geografia ci cascano tutti. E’ impossibile ricordare e posizionare nel modo giusto tutte le città, le capitali e i mari del’intero globo. Così anche il social network di Mark Zuckerberg che, sin dalla sua creazione posiziona Polla, piccola cittadina della provincia di Salerno balzata qualche tempo fa agli onori delle cronaca internazionale per la possibilità che George Clooney vi acquistasse una dimora, nella regione sbagliata e cioè in Basilicata anziché che in Campania.

Errare è umano, certo,  ma perseverare è diabolico, quindi dal piccolo paese del Parco del Cilento e Vallo di Diano, lanciano un appello affinchè il social network corregga l’errore. Alcuni giovani membri su Facebook del gruppo Polla hanno ideato un contest per attirare l’attenzione degli informatici che gestiscono il server. Per partecipare alla protesta montata dagli abitanti della cittadina, basterà  digitare nel proprio stato di Facebook la frase «Facebook errata corrige: Polla, provincia di Salerno, regione Campania (NO BASILICATA)». Gli organizzatori sperano in questo modo finalmente di vedere Polla localizzata nella regione giusta. Altrimenti tutti gli utenti pollesi, disorientati, potranno optare, come spesso già accade, di indicare come propria città una qualsiasi altra Polla, il social network infatti ne indica una decina sparse tra Bangladesh, Messico e Austria ma non in Campania.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata