Carfagna: «Grazie a Forza Italia sarà ripristinato il tribunale di Sala Consilina»

| di
Carfagna: «Grazie a Forza Italia sarà ripristinato il tribunale di Sala Consilina»

«Il lavoro costante e silenzioso di Forza Italia di questi mesi sta dando i suoi frutti. Il ripristino del tribunale di Sala Consilina non sarà più un auspicio ma un impegno preciso al quale il governo non potrà più derogare».

Lo afferma la portavoce del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati Mara Carfagna, commissario straordinario del partito nella provincia di Salerno.

«L’azione sinergica – aggiunge – con il presidente della commissione giustizia di palazzo Madama Francesco Nitto Palma, sulla modifica della norma di revisione della geografia giudiziaria elaborata dall’allora ministro Paola Severino, ha prodotto un primo e importante risultato. Molte aree, soprattutto del sud, non verranno più private degli indispensabili presidi di legalità, quali sono i tribunali, maldestramente cancellati in virtù di criteri che tenevano poco conto della specificità ed esigenze dei territori. Stiamo concretamente ponendo rimedio –conclude Carfagna – ad un errore commesso dal governo Monti, adesso toccherà al Parlamento e all’esecutivo dare seguito alle nuove indicazioni».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata