L’asd running atletica Camerota partecipa alle maratone di Policastro e Scafati: Esposito sul podio
| di Luigi Martino
Due gare podistiche piuttosto simili. La prima a Scafati, mentre la seconda a Policastro Bussentino. Entrambi di domenica e la squadra dell’asd running Camerota si è divisa per partecipare agli eventi. Buoni i piazzamenti degli atleti di Camerota. Grande soddisfazione per Esposito che è salito sul podio a Policastro.
Scafati L’associazione sportiva Apd atletica Scafati, con il patrocinio del Comune di Scafati ha organizzato la seconda edizione della ‘Maratonina città di Scafati’. Si tratta di una gara podistica di dieci chilometri su di un percorso cittadino pianeggiante, quindi veloce, con l’attraversamento di due cavalcavia di circa 150 metri. Alla partenza erano presenti circa 800 atleti provenienti da ogni parte della Campania. Non è mancata la partecipazione dell’asd Running Camerota con i propri atleti: Vito Franco, Gerardo Franco, Domenico Guzzo, Salvatore Giordano, Antonio Fasano e Carlo Giuliani. Gara velocissima che subito ha visto imporre i campioni presenti. Il caldo ha condizionato la manifestazione, mettendo a dura prova i partecipanti. Quattro dei sei atleti di Camerota sono andati a premio. Il piazzamento più importante lo ha ottenuto Vito Franco arrivato 23esimo al traguardo. Dietro di lui Gerardo Franco, 32esimo, e poi Domenico Guzzo 58esimo.
Policastro Sempre nella stessa giornata, si è svolta a Policastro Bussentino, una gara podistica di otto chilometri organizzata dall’associazione Sportinsieme. Tale evento è rientrato nel programma delle manifestazioni svolte nel golfo in occasione della quarta tappa del Giro d’Italia 2013 che martedì partirà proprio da Policastro. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 50 atleti. Alla gara hanno partecipato, per l’asd Running Camerota: Vincenzo Colarusso, Pierantonio Esposito, Franco Cappuccio e Carmine Bruno. Esposito è salito addirittura sul podio occupando la terza posizione. Subito dietro di lui il compagno di squadra Vincenzo Colarusso. A Bruno è toccata la nona posizione, mentre Cappuccio è arrivato 13esimo.
©
©Riproduzione riservata