Schianto fatale, morta mamma e bimba di 2 anni. Scappava dopo un litigio con il compagno

| di
Schianto fatale, morta mamma e bimba di 2 anni. Scappava dopo un litigio con il compagno

Prende i due figli nel cuore della notte, una bimba di neanche due anni e un maschietto di sei, e si mette alla guida della Renault Clio per allontanarsi da casa, forse dopo un litigio con il suo compagno, un meccanico di Capaccio. Ma la giovane mamma, una 28enne, non è arrivata a destinazione e dopo qualche chilometro si è schiantata contro un’Audi A6 nei pressi di un incrocio a Falagato, ad Altavilla Silentina. Una tragedia che ha registrato due vittime.

Romina Schettino, e la figlia di quasi 2 anni, Roberta, sono morte dopo lo scontro violento con l’Audi, guidata da un 32enne del posto. La giovane mamma è morta sul colpo, mentre i due bambini, di 6 e 2 anni, sono stati estratti dall’auto dal compagno della donna che viaggiava su un’altra macchina, dietro quella della donna. La figlia era stata  trasportata al Ruggi di Salerno con il fratellino di 6 anni. Le condizioni di entrambi erano apparse gravissime. Al piccolo è stata asportata la milza, ed ora è ricoverato al Santobono non è in pericolo di vita. La bimba invece aveva riportato ferite molto gravi, oltre a un’emorragia interna che non le ha dato scampo. I medici hanno tentato il possibile per salvarla ma nella mattinata di mercoledì è morta anche la piccola di due anni.

Nelle prossime ore i carabinieri accerteranno i motivi che hanno spinto la donna a girare per Altavilla all’una di notte con i figli. Quel che finora è certo è che la donna guidava un’auto senza assicurazione da due anni e che probabilmente si era allontanata da casa con i bimbi dopo un litigio con il compagno. Inoltre, l’uomo a bordo dell’auto con la quale la giovane si è scontrata è risultato negativo ad alcool e droga test. Al vaglio degli inquirenti ogni dettaglio utile per la ricostruzione dell’incidente e per stabilire cause e colpe. Intanto, il sindaco Antonio Marra ha dichiarato lutto cittadino per il giorno dei funerali che sarà fissato non appena gli inquirenti daranno il via dopo l’autopsia sul corpo della piccola, disposto dalla procura di Salerno. La comunità di Altavilla è sotto choc e si è stretta intorno al dolore dei familiari di Romina e Roberta.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata