Paestum, esibizione della fanfara dei carabinieri: ricordato sottoufficiale ucciso Gerardo D’Arminio (FOTO)

| di
Paestum, esibizione della fanfara dei carabinieri: ricordato sottoufficiale ucciso Gerardo D’Arminio (FOTO)

I parroci, don Mario e don Loreto, che hanno celebrato la messa alla presenza del comandante della legione carabinieri Campania, Carmine Adinolfi, dei familiari del sottufficiale ucciso e di una folta rappresentanza della associazione nazionale carabinieri di Montecorvino Rovella, hanno ricordato la figura dell’eroico militare dell’arma Gerardo D’Arminio.

A seguire, per ricordare tutti i caduti dell’Arma, è stata depositata una corona di alloro presso il monumento al carabiniere di Capaccio Scalo. Ad accompagnare il comandante della legione vi erano il comandante provinciale Carabinieri di Salerno, colonnello Fabrizio Parrulli, il sindaco del comune di Capaccio. La giornata è proseguita con il concerto della fanfara del decimo battaglione carabinieri Campania, organizzato dalla locale Pro-Loco presso il teatro dell’hotel ariston.

Al termine del concerto, il generale Carmine Adinolfi, nel ringraziare i protagonisti della serata, ha sottolineato l’importanza di momenti di incontro così significativi con i cittadini, che nei carabinieri vedono un costante punto di riferimento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata