Camerota, tagliano alberi e danneggiano il bosco: due persone nei guai

| di
Camerota, tagliano alberi e danneggiano il bosco: due persone nei guai

Sono stati sorpresi mentre disboscavano e portavano via legna in un bosco di leccio a Camerota e per questo sono stati denunciati dal corpo forestale dello Stato. I due, F.P. e L.D. sono stati bloccati in località “Zapparella-Bortone” in un’area, di circa 5 ettari, in parte anche demaniale, sottoposta tra l’altro a vincolo paesaggistico e idrogeologico. 

Le indagini condotte dagli uomini del comando della stazione di San Giovanni a Piro hanno consentito di accertare che le attività di taglio venivano eseguite senza le necessarie autorizzazioni della Comunità Montana e senza il nulla osta dell’ente Parco. Poi, le verifiche fatte in campo, anche con l’utilizzo di apparecchio gps hanno permesso di rilevare che i lavori abusivi hanno coinvolto anche una superficie di 1 ettaro di proprietà del Comune di Camerota. I forestali hanno sequestrato l’intera area boscata e tutto il materiale legnoso.

Sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania F.P. in qualità di proprietario e L.D. esecutore materiale dei tagli, che dovranno rispondere a vario titolo per i reati di taglio boschivo non autorizzato, furto di materiale legnoso, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali. Prosegue il controllo da parte del Corpo forestale dello Stato impegnato quotidianamente a preservare e difendere il patrimonio boschivo del verde Cilento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata