• Home
  • Cronaca
  • Dalla Russia al Cilento per l’evento della vita: matrimonio a sorpresa a porto Infreschi di Camerota (FOTO)

Dalla Russia al Cilento per l’evento della vita: matrimonio a sorpresa a porto Infreschi di Camerota (FOTO)

di Luigi Martino

Uno scenario mozzafiato. Un evento senza precedenti. Una coppia di cittadini russi si è sposata a porto Infreschi a Camerota. Un matrimonio da film tra le rocce adornate dalla natura ricoperte di primule Palinuri e il via vai del mare cristallino a pochi passi dall’altare. Si sono detti si in una delle zone più suggestive del parco nazionale del Cilento, nell’area marina protetta tra la spiaggia di Cala Bianca e quella di Marcellino.

Sono partiti dalla Russia dopo aver contattato Davide Mea, il proprietario del Park hotel Cilento. Sono suoi ospiti e resteranno a Marina di Camerota per altri sette giorni. Il matrimonio sulla spiaggia di porto Infreschi è stato organizzato dal giovane ristoratore. Alla cerimonia circa quindici persone, compresa la wedding planner e cioè la consulente matrimoniale che ha anche sposato i due giovani dell’est Europa. Tutti rigorosamente vestiti di bianco. Anche lo sposo. Questa pratica è molto diffusa negli Stati Uniti ed è, forse, la prima volta che un evento del genere venga svolto in questo modo nel Cilento. Un matrimonio indimenticabile per i due.

©
©Foto Marco Cantisani. La riproduzione è vietata

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019