Controlli dei carabinieri: quattro denunce

| di
Controlli dei carabinieri: quattro denunce

Proseguono incessanti i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Agropoli. Nella giornata di ieri, sono state deferite in stato di libertà quattro persone. A Capaccio Scalo, i militari della locale stazione sono riusciti ad individuare l’autore di uno scippo avvenuto nella giornata precedente.

Nella circostanza, un salernitano classe 55, avvicinato da un giovane a volto scoperto mentre si trovava in zona Laura, è stato derubato del proprio borsello contenente denaro contate e documenti personali. I carabinieri hanno individuato, senza ombra di dubbio, il responsabile, un giovane agropolese di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti penali.

A Matinella, è stato denunciato a piede libero P.P., 59enne del luogo, per la violazione dei reati in materia ambientale. I carabinieri, insieme ai colleghi del nucleo operativo ecologico di Salerno, hanno eseguito un controllo all’interno di un fondo nei pressi dell’azienda agricola del 59enne in località Cerrina constatando la presenza di un’area di deposito di rifiuti speciali, pericolosi e non. Poiché il proprietario del fondo era sprovvisto di regolari autorizzazioni è stato denunciato alla procura della Repubblica di Salerno e l’area, per un valore complessivo di circa 500.000,00 euro, è stata posta sotto sequestro.

A Capaccio, a termine degli accertamenti, i militari della locale stazione carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo e una donna per il reato di abusivismo edilizio. I due, in qualità di proprietari ed esecutori materiali, hanno realizzato due abitazioni senza le prescritte autorizzazioni. I manufatti, per un valore complessivo di circa 250.000,00 euro, sono stati posti sotto sequestro. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata