Cilento, blitz dei carabinieri: 9 nei guai per spaccio di droga

| di
Cilento, blitz dei carabinieri: 9 nei guai per spaccio di droga

Sei persone sono state arrestate e per tre è scattata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sono state eseguite alle prime luci dell’alba di lunedì, dalla compagnia dei carabinieri di Sapri, coordinata a livello territoriale dal capitano Michele Zitiello, nove misure cautelari per il reato di spaccio di sostanza stupefacente nel golfo di Policastro. I carabinieri hanno dato esecuzione ad una ordinanza cautelare emessa dalla procura di Vallo della Lucania e dal gip. Sono accusati e finiti agli arresti: F.D’A di 21 anni, A.F. 28 anni, A.M., 23 anni, F.P., 32 anni, e A.P. 37 anni. Mentre L.C. di 24 anni, W.M, di 25 anni e S.V. di 32 anni, sono stati sottoposti alla misura cautelare non custodiale.

Le indagini, effettuate dai carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro da marzo a settembre 2016, dopo pedinamenti ed intercettazioni telefoniche, hanno portato all’arresto dei giovani, tra San Giovanni e il golfo di Policastro. Dalla ricostruzione dei fatti sarebbe emerso che dopo essersi approvvigionati di sostanze stupefacenti nel territorio salernitano, gli indiziati avevano creato una filiera dello spaccio per piazzare la droga nei territori del basso Cilento attraverso la cessione per la vendita ai consumatori locali. I sei sono stati arrestati in flagranza di reato, trovati in possesso di droga. Sequestrati 300 grammi di hashish e 100 di marijuana. 

I dettagli delle operazioni sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in mattinata negli uffici della procura di Vallo della Lucania dal procuratore Ricci e dal colonnello Neosi, comandante provinciale dei carabinieri di Salerno. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata