• Home
  • Cronaca
  • Sassano, giunta rinuncia per due anni agli stipendi: risparmi destinati a manutenzione strade

Sassano, giunta rinuncia per due anni agli stipendi: risparmi destinati a manutenzione strade

di Luigi Martino

Tommaso Pellegrino e tutti gli assessori dell’amministrazione comunale di Sassano hanno rinunciato allo stipendio da gennaio 2012 fino alla fine di dicembre 2013. Due anni esatti. Ventiquattro stipendi pubblici depositati nella cassa risparmi del Comune. Il tutto riportato in maniera certosina in una delibera di giunta pubblicata nei giorni scorsi nella bacheca dell’albo pretorio. Una sorpresa anche per i cittadini e una boccata di ossigeno per l’ente.

Con le indennità risparmiate il primo cittadino del comune del Vallo di Diano ha deciso, in primis, di risistemare le strade. Sono circa 70 mila euro i fondi risparmiati dagli amministratori di palazzo città. Nella delibera di giunta si legge che «per la manutenzione ordinaria e straordinaria definita di pronto intervento, mediante la fornitura e posa in opera dei materiali occorrenti e l’esecuzione delle lavorazioni necessarie, anche con l’impiego di manodopera specializzata e delle forniture occorrenti per la corretta circolazione stradale (pedonale e carrabile) delle strade di competenza del Comune ricadenti  all’interno del territorio, nonché assicurare la funzionalità delle reti di deflusso delle  acque meteoriche, fognarie ed idriche».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019