Cilento, sott’acqua di notte con il fucile e i coltelli: due sub nei guai

| di
Cilento, sott’acqua di notte con il fucile e i coltelli: due sub nei guai

Continua incessante l’attività dei militari dell’ufficio circondariale marittimo della guardia costiera di Agropoli diretto dal tenente di vascello Gianluca Scuccimarri volta a tutelare l’ecosistema marino e a contrastare le condotte in violazione delle norme che governano la filiera della pesca. Nella fitta rete di controlli tessuta dalla capitaneria di porto, nella tarda serata di mercoledì, sono caduti due subacquei intenti in attività di pesca in orario notturno.

Allertato da una segnalazione telefonica che indicava la presenza di due pescatori subacquei immersi nelle acque antistanti il lungomare San Marco del comune di Agropoli, il personale in servizio nella sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli dirottava in zona la dipendente motovedetta e, da terra, una pattuglia. Guadagnato il punto oggetto della segnalazione, i militari sorprendevano due persone, equipaggiate con il necessario per esercitare la pesca subacquea, immerse intente in attività di pesca.

Per l’effetto, i militari contestavano, nei confronti di entrambi i sub, l’inosservanza delle vigenti disposizioni che, si ricorda, vietano l’esercizio dell’attività di pesca subacquea dal tramonto al sorgere del sole, procedendo all’elevazione di una sanzione amministrativa pecuniaria pari a duemila euro oltre che al sequestro amministrativo degli attrezzi, strumenti e apparecchi usati.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata