Policastro, presto ampliata villa comunale. Fortunato: «Intervento necessario per crescita territorio»

| di
Policastro, presto ampliata villa comunale. Fortunato: «Intervento necessario per crescita territorio»

A Santa Marina è stato approvato, martedì mattina in consiglio comunale, il progetto di ampliamento e sistemazione della villa comunale di Policastro Bussentino, intitolata a Domenico Russo, che prevede l’estensione del  perimetro del parco e la riqualificazione dell’area. «Verranno ampliati anche i parcheggi adiacenti, assicura l’amministrazione guidata da Dionigi Fortunato, in modo da migliorare l’estetica  e facilitare l’accesso al giardino. Con questi interventi si potrà contare su un ampio spazio da dedicare alle passeggiate nel verde, al relax».

Inoltre, accogliendo la richiesta del consigliere di minoranza Alessandra Giudice, inoltre, il presidente del consiglio comunale Giovanni Fortunato, ha proposto l’individuazione di  un’area, nella zona costiera antistante i lidi e di proprietà del Comune, che possa essere adibita a parco giochi per i più piccoli. Attualmente, infatti, l’area ludica è situata all’interno della villa comunale, ma la vicinanza alla strada statale 18 potrebbe rappresentare un pericolo per i bambini. Creando un parco giochi indipendente e dedicato completamente a loro, i più piccoli avranno a disposizione uno spazio ampio per giocare in tutta sicurezza.

«Un’opera che rappresenta il degrado non può essere il simbolo del nostro paese – ha dichiarato Giovanni Fortunato –  Policastro è uno dei pochi paesi in crescita nel Golfo e la Villa Comunale rappresenta il suo biglietto da visita anche per la posizione che occupa. Ripristinare la bellezza del giardino pubblico significa recuperare  dignità,  un intervento necessario anche per la crescita del territorio. Sempre a favore del nostro territorio e in materia  di salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini- Ha continuato Fortunato- presto chiederemo alla Regione i fondi per la bonifica delle aree dell’ex itticoltura e del Cescom».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata