Le strade del Cilento sono al collasso, Sapri situazione a rischio. I cittadini: «Tante le segnalazioni, ma nessuno interviene» (FOTO)

| di
Le strade del Cilento sono al collasso, Sapri situazione a rischio. I cittadini: «Tante le segnalazioni, ma nessuno interviene» (FOTO)

Il tam tam di mail e segnalazioni inonda la nostra redazione. I cittadini del Cilento si mostrano sempre più interessati alla salvaguardia del territorio e diventano loro i guardiani del paese, della strada o del quartiere grazie alle foto e alle parole che inoltrano ai cronisti di questa testata. I collegamenti del territorio sono tutti un disastro. Avremmo fatto prima a chiedere quali sono le strade che non destano preoccupazioni e non presentano problemi, ma l’iniziativa non avrebbe avuto un riscontro così forte.

Questa segnalazione arriva dal golfo di Policastro e precisamente da Sapri. Vi mostriamo la situazione del manto stradale dell’ex statale (ora provinciale) Sapri-Jonio. Con le immagini siamo al chilometro 8 poco prima dell’ex casa cantoniera Anas in territorio comunale di Sapri, al confine con la Basilicata e la provincia di Potenza. «Da un paio d’anni l’asfalto – racconta il nostro lettore – lì come in altri punti del tratto che porta al bivio di San Costantino di Rivello, sta per cedere. Ma finora, nonostante le segnalazioni, nessuno interviene».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata