• Home
  • Cronaca
  • Rifiuti lungo la Bussentina, Speranza: «Pessimo biglietto da visita per il Golfo di Policastro» (FOTO)

Rifiuti lungo la Bussentina, Speranza: «Pessimo biglietto da visita per il Golfo di Policastro» (FOTO)

di Marianna Vallone

Nelle aree di sosta sulla strada statale Bussentina, in prossimità del bivio di Policastro, fanno bella mostra da diversi mesi, cumuli di rifiuti abbandonati che «destano sgomento nei cittadini che percorrono quotidianamente il tratto stradale». «Il fatto – fa sapere Bruno Speranza, del Pd Golfo di Policastro – è certamente da attribuire a coloro che, con scarso senso civico e spiccata maleducazione, abbandonano rifiuti di ogni genere. Tentano di liberarsene senza rispettare la raccolta differenziata, che ormai si pratica in tutti i comuni del Golfo di Policastro e dove è attivo il Comitato “Fare Verde”, sostenitori della legge su rifiuti zero».

«Sarebbe opportuno – continua Speranza – che i  Comuni interessati, con assoluta celerità, rimuovano i rifiuti che, alle porte del Golfo di Policastro, rappresentano uno scenario disgustoso e avvilente, pessimo biglietto da visita per tutti i turisti che percorreranno e percorrono le nostre strade in una estate ormai inoltrata e provvedano ad un maggior  monitoraggio del territorio, impedendo così che questi fenomeni, con l’avanzare dell’estate, si ripresentino. L’estate deve essere invece l’occasione per far conoscere e apprezzare il nostro territorio, pertanto, va fatto un invito a tutti i cittadini, affinché in sinergia con le Istituzioni locali, collaborino per scoraggiare tali atti di inciviltà». 

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019