• Home
  • Sport
  • Telethon Run, corsa di solidarietà e Cross dell’Airone, due gare per l’atletica Camerota

Telethon Run, corsa di solidarietà e Cross dell’Airone, due gare per l’atletica Camerota

di Federico Martino

Oggi domenica 9 dicembre  si è disputata a Pomigliano (NA), un’importantissima gara podistica. La A.S.D. Podistica  ha organizzato una gara regionale di corsa su strada di km 10 (percorso pianeggiante ed asfaltato unico giro). La Telethon Run “Io sto con Telethon”. Oltre che correre per passione questa volta lo si è fatto anche per dare una mano alla ricerca per la lotta contro le malattie genetiche e rare. A Pomigliano in sinergia con “Corsa – aiuto alla ricerca” è stato offerto nuovamente l’opportunità di riproporre la gara su strada che già lo scorso anno, attraverso l’evento agonistico, ha riproposto l’importantissimo messaggio solidale di Telethon.
Come in ogni evento di una certa rilevanza, non è potuta mancare l’associazione podistica  Asd Atletica Running Camerota con parte della squadra. La gara si è svolta su un percorso che ha attraversato le vie cittadine. Gli atleti alla partenza sono stati circa 700 provenienti da ogni parte della Campania. Di seguito i risultati della squadra di Camerota:

Ma non contenti gli atleti di Camerota hanno dislocato alcuni loro atleti anche nella gara organizzata dall’Atletica Agropoli, che ha proposto una mattinata dedicata al Cross (corsa campestre) per tutte le categorie. Quest’anno il tutto è stato realizzato presso la bellissima Oasi del Fiume Alento (uscita ex var. Ss18-Diga Alento). Il Cross dell’Airone (prende il nome dall’uccello tipico dell’Oasi) ha visto gare dai giovanissimi della categoria esordienti (A-B-C) ai ragazzi/e ed ai cadetti. Non è mancata però, neanche la gara riservata agli assoluti/amatori/master: per loro 9,3 km in un circuito di circa 3 km da ripetere 3 volte. Alla gara degli amatori hanno partecipato circa 70 atleti amanti della natura e della fatica. A questo evento ha partecipato anche la nostra podistica locale – ASD Atletica Running Camerota, con l’atleta Carmine Bruno si è piazzato primo della sua categoria
 
Risultati Telethon Run

Nominativo                       Classifica  Tempo     Note

FRANCO Gerardo              42°     37,34     In premiazione
COLARUSSO Vincenzo      46°     37,47     In premiazione.  Migliore prestazione personale .
GIORDANO Salvatore        81°     39,03     In premiazione
FASANO Antonio             118°     39,42     In premiazione
SCARPITTA Almerinda      335°     44,21     10° cat. (in premiazione)
GIULIANI Carlo                143°     40,20
FRANCO Ernesto             169°     41,03
GUZZO Domenico            450°     47,00

Risultati gara Cross dell’airone
Nominativo     Categoria     Tempo     Note
BRUNO Carmine     MM60     42,07     In premiazione  1° Categoria

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019