Drogato e ubriaco investe e uccide giovane mamma 27enne: arrestato

| di
Drogato e ubriaco investe e uccide giovane mamma 27enne: arrestato

Questa notte una giovane mamma di 27 anni è rimasta uccisa in un drammatico incidente stradale avvenuto lungo via Croce a Sassano in località San Rocco. La ricostruzione degli inquirenti è chiara. Il quadro è chiuso e un uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo. Era ubriaco e drogato. La donna si stava recando a lavoro quando l’auto le è piombata addosso. Per lei non c’è stato nulla da fare.

L’incidente
La ragazza è in sella alla propria bicicletta e sta raggiungendo il panificio dove lavora. Sono le 4.30, è buio. S.E., 35enne del posto, percorre a velocità sostenuta la strada del centro abitato di Sassano. E’ drogato e ubriaco, gli investigatori in un secondo momento scopriranno che ha fatto uso di cocaina e cannabis. La donna, Carmen Elena Pavel, pedala, non è in ritardo ma al panificio deve arrivare tra qualche minuto. All’improvviso le piomba addosso l’automobile, una Honda Civic. Lei cade rovinosamente sull’asfalto, batte la testa e si procura delle ferite troppo gravi. 

I soccorsi
Il conducente si accorge del sinistro. E’ in preda al panico. Non sa se fermarsi oppure scappare via. Percorre ancora alcuni metri a bordo della sua automobile. Poi frena, lascia l’auto e torna indietro a piedi. Arriva vicino al corpo della vittima. Si accorge che non c’è più nulla da fare. Alcuni automobilisti hanno già chiamato i carabinieri e l’ambulanza. I militari della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Emanuele Corda, e quelli della stazione di Sassano, fermano l’uomo e lo portano in caserma in contrada Pozzillo. I medici, intanto, provano a rianimare Carmen, ma non c’è nulla da fare. La donna muore dissanguata. 

L’arresto e le indagini
I carabinieri coprono il corpo della vittima con un lenzuolo bianco e cominciano ad acquisire i dati dell’incidente. Il corpo resta sull’asfalto fino al mattino quando il magistrato giunge in via Croce. Alle 10.30 circa i carabinieri arrestato l’uomo con l’accusa di omicidio colposo. Subito dopo l’incidente il conducente è stato sottoposto ad accertamenti biologici da parte degli inquirenti. I testi hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 1.6 grammi per litro ed è risultato positivo alla cocaina e alla cannabis. Ora l’uomo si trova ancora in caserma, in attesa di essere accompagnato agli arresti domiciliari. La patente gli è stata ritirata. La donna, invece, lascia il marito e una bambina di 12 anni.

La visita
Sul luogo dell’incidente sono arrivati disperati gli amici e i familiari di Carmen Elena Pavel. Una scena straziante agli occhi degli inquirenti. Poco dopo sono giunti sul posto anche il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, e il parroco della chiesa San Giovanni Evangelista, don Otello Russo, che, tra l’altro, abita a pochi metri di distanza dalla strada dove è avvenuta la tragedia.

©
FOTO: Italia2tv e Ondanews

Consigliati per te

©Riproduzione riservata