Acciaroli, morta la pediatra che aveva tentato di accendere il fuoco con l’alcool

| di
Acciaroli, morta la pediatra che aveva tentato di accendere il fuoco con l’alcool

Non ce l’ha fatta Biancarosa Marrocco, la pediatra 52enne di Acciaroli, rimasta coinvolta in una tragedia domestica. La donna, infatti, è morta durante la notte tra giovedì e venerdì all’ospedale per grandi ustionati di Catania.

Aveva tentato di accendere il fuoco nella propria abitazione, dove viveva con il marito e i figli, aiutandosi con dell’alcool ma un ritorno di fiamma ha sorpreso la donna ustionandola sull’80 per cento del corpo. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime.

Dopo un primo soccorso del padre, la donna era stata trasportata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove era iniziata la ricerca per trovare un posto in uno dei centri per grandi ustionati. Grazie all’intervento della prefettura, la pediatra è stata trasferita con un aereo militare all’ospedale di Catania, dov’era stato individuato l’unico posto disponibile.

Ma il cuore non ha retto ed è morta, lasciando marito e figli. «Professionale, con una grande forza e soprattutto di grande spessore morale», la ricorda così chi la conosceva.

©

Articoli correlati – Acciaroli, tenta di accendere il fuoco con l’alcool: ustionata pediatra 52enne

Consigliati per te

©Riproduzione riservata