Palinuro, venerdì incontro tra comuni del Cilento per promuovere il territorio: appuntamento al Grand Hotel San Pietro

| di
Palinuro, venerdì incontro tra comuni del Cilento per promuovere il territorio: appuntamento al Grand Hotel San Pietro

Dopo la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra alcuni comuni del Cilento con la Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, il Gal Casacastra e la Sistema Cilento, è stato dato il via a una nuova fase di concertazione locale per promuovere il territorio attraverso lo sviluppo dell’economia turistica, anche attraverso una offerta turistica integrata alle eccellenze del patrimonio turistico, culturale ed ambientale nonchè ai prodotti tipici dell’agricoltura, dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. Dunque, si terrà a Palinuro, l’11 gennaio presso la Sala Conferenze del Grand Hotel San Pietro, a partire dalle ore 17, un primo incontro per dare avvio a questo nuovo percorso di sviluppo.

Tra i comuni della partnership: Alfano, Camerota, Celle di Bulgheria, Centola, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, Montano Antilia, Pisciotta, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, San Mauro la Bruca e Torre Orsaia. L’obiettivo è promuovere l’organizzazione e la costituzione di un polo turistico locale, aperto comunque ai comuni territorialmente omogenei, avviando il necessario percorso in coerenza al progetto di legge regionale approvato nella commissione competente lo scorso dicembre.

Aprirà i lavori Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, modererà il giornalista Gaetano D’Arienzo. Interverrano Ettore Liguori, sindaco di Pisciotta, Nello Onorat, presidente Sistema Cilento, Amilcare Troiano, presidente Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, Antonio Romano, sindaco di Camerota, Pietro Forte, presidente Gal Casacastra, Cristoforo Cobucci, presidente Comunità Montana Bussento Lambro Mingardo, Luigi Cobellis, consigliere regionale. Seguirà un question time aperto a tutti i partecipanti, amministratori locali, operatori turistici, operatori economici, professionisti, imprenditori, artigiani e cittadini, le conclusioni saranno affidate a Giuseppe De Mita, vice presidente della giunta della Regione Campania con delega al Turismo.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata