• Home
  • Cronaca
  • San Giovanni a Piro, permessi a costruire illegittimi e abusivismo: 11 indagati. Sequestri per 4 milioni

San Giovanni a Piro, permessi a costruire illegittimi e abusivismo: 11 indagati. Sequestri per 4 milioni

di Luigi Martino

I carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro agli ordini del maresciallo Roberto Ricotta hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal tribunale di Vallo della Lucania. Il blitz è scattato nella mattinata di venerdì. I militari hanno sequestrato cinque ville lussuose e messo i sigilli anche ad una struttura ricettiva. Gli immobili sono tutti situati in località ‘Tripari’ del comune di San Giovanni a Piro. Undici sono le persone indagate che si sono viste notificare l’avviso di garanzia. Nei guai sono finiti i proprietari delle strutture, i committenti dei lavori, il titolare della ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori e i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune di San Giovanni a Piro che si sono succeduti dall’anno 2005 ad oggi.

I responsabili dell’ufficio tecnico sono accusati di aver rilasciato illegittimi permessi a costruire e dovranno rispondere del reato di abuso d’ufficio. Il resto degli indagati, invece, è accusato dei reati di lottizzazione abusiva finalizzata ad illecita attività edilizia ed abusivismo edilizio. I sei immobili sottoposti a sequestro hanno una volumetria complessiva di 4 mila metri cubi e un valore complessivo di circa quattro milioni di euro.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019