Schianto fra tir in autostrada, Buonabitacolo piange Giuseppe Guercio

| di
Schianto fra tir in autostrada, Buonabitacolo piange Giuseppe Guercio

«Sulla nostra piccola comunità buonabitacolese è calato il silenzio. Un giovane e stimato concittadino ha perso la vita sul lavoro. Siamo ancora tutti increduli e scossi per questa tragica dipartita. Il mio pensiero, in questo momento, va a Giuseppe e al suo compagno di viaggio, che hanno perso la vita nel drammatico incidente, nonché alle loro famiglie». Sono le parole del sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi, anche lui come l’intera cittadina del Vallo di Diano, sotto choc per la notizia della morte di Giuseppe Guercio, l’autotrasportatore 27enne che ha perso la vita in un tragico schianto sull’autostrada, all’altezza di Sicignano degli Alburni.

Giuseppe era insieme ad un suo collega di lavoro, il 22enne Mattia Caso, di Maratea. Il drammatico tamponamento è avvenuto sull’autostrada Salerno Reggio Calabria tra gli svincoli di Contursi Terme e Sicignano degli Alburni in direzione sud. Pare che i due giovani si siano trovati all’improvviso davanti un mezzo fermo in avaria senza poter evitare l’impatto. La cabina dell’autocarro si è trasformata in un ammasso di lamiere. Per estrarre i corpi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte le ambulanze della Croce Rossa di Oliveto Citra e di Palomonte e dell’Humanitas di Campagna, i Vigili del fuoco del distaccamento di Eboli e la Polizia stradale di Eboli. 

Sulla pagina Facebook del giovane valdianese il ricordo commosso di tanti amici. «Un’altra stella volata in cielo – scrive Roberto – oggi pure il tempo piange per te amico mio. Sei e resterai sempre nel mio cuore». «È questa la vera fine del mondo – sono le parole di Cristian – perdere persone speciali come te. Riposa in pace Giusè, resterai per sempre in mezzo a noi».  

©

 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata