Spari con il mitra per fermare il ladro nel Cilento, arrestato anche il complice

| di
Spari con il mitra per fermare il ladro nel Cilento, arrestato anche il complice

Non era solo il ladro che venerdì pomeriggio è stato intercettato, inseguito e bloccato dalla polizia stradale di Vallo della Lucania lungo la strada provinciale 45 utilizzata come deviazione per la Cilentana chiusa al traffico. Con lui c’era un complice che in un primo momento era riuscito a fuggire, ma poi anche lui è stato acciuffato dai carabinieri che sono accorsi sul posto per aiutare gli agenti. 

Ieri, intorno alle 17, un veterinario di Vallo della Lucania denuncia il furto della propria automobile, una Fiat Panda 4×4 nuovo modello. E’ stata rubata tra le stradine del centro cilentano, mentre il medico sbrigava alcune commissioni. La polizia parte con la caccia ai ladri. Intercetta l’automobile all’uscita di Vallo mentre è diretta verso Salerno. I malviventi salgono dalla provinciale 45 diretti ad Agropoli. La volante della stradale li raggiunge in prossimità della frana di Gorgo e riesce a bloccare l’auto. I due, però, fuggono a piedi nella campagna circostante. Con il mitra di ordinanza i poliziotti fanno esplodere diversi colpi in aria. E’ panico tra i residenti che si barricano in casa e temono un conflitto a fuoco. Il conducente della Panda rallenta e viene braccato. Prima di essere ammanettato, si scaglia contro la polizia e tenta di aggredire gli agenti. Ma per lui la corsa è finita e viene trasportato al comando della polizia vallese. Si tratta di R.P., 37enne di Portici. L’operazione è stata portata a termine dagli agenti Nicola Finamore e Francesco Maffongelli.

Il complice, invece, riesce a fuggire. Si nasconde tra gli ulivi e la vegetazione. Sul posto intanto sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Giulio Presutti. Le forze dell’ordine passano al setaccio l’intera zona. C.V., 36enne di Torre del Greco, viene scovato e arrestato come il suo amico. Lo caricano in macchina, una volante del Nor, e lo portano in caserma dove tutt’ora è rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando. Non ci sono stati feriti e nemmeno problemi legati alla viabilità. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata