Provincia: per la manutenzione delle strade del Cilento chiesti 70mila euro alla Regione

| di
Provincia: per la manutenzione delle strade del Cilento chiesti 70mila euro alla Regione

Fondi per la manutenzione delle strade provinciali. E’ quanto chiesto dalla Provincia di Salerno alla Regione Campania. Una somma di 70mila euro che va ad aggiungersi ad ulteriori richieste per completare le strade. Lo rende noto il vicepresidente Luca Cerretani. «La Provincia di Salerno è in piena attività al fine di pubblicare, in tempi celeri, tutti i bandi relativi agli interventi di manutenzione stradale programmati. A seguito del nuovo insediamento presso Palazzo S. Agostino, è stato dato impulso agli uffici competenti di pubblicare, in tempi celeri, i bandi di gara per gli interventi di manutenzione di quelle arterie che sono state destinatarie dei decreti di finanziamento da parte della Regione Campania».

«Si tratta – precisa – di decine di decreti, di questi ne sono stati pubblicati tre, per interventi nel territorio di Pollica- Acciaroli (SP. 15 e SP. 48) e in quello di Castelnuovo di Conza (SR. ex SS. 91); presto verranno pubblicati altri due bandi, dedicati ai comuni di Palomonte e Montano Antilia. E nel giro di qualche giorno ne seguiranno di ulteriori, fino a completare l’intero pacchetto di strade, già finanziate. Abbiamo già inoltrato alla Regione Campania – precisa – una ulteriore richiesta di finanziamento, pari a 70 milioni di euro, per quelle strade non previste negli interventi. Per queste abbiamo già provveduto anche ad operare le relative attività di progettazione».

«Al fine di rendere maggiormente agevole e rapida l’operazione – sottolinea Cerretani – si sta pensando di sospendere il lavoro della Stazione unica appaltante verso l’esterno, per dedicarsi ai soli interventi della Provincia. Questo anche in considerazione dei tagli al personale a servizio delle Province, notevolmente ridotto rispetto al passato». «In ogni caso – conclude – l’attenzione alle istanze provenienti dai territori è sempre alta, gli interventi saranno appaltati nel tempo strettamente necessario».     

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata