Cilento sotto lo scacco dei ladri: banda braccata dai carabinieri, ma poi scappa tra le montagne

| di
Cilento sotto lo scacco dei ladri: banda braccata dai carabinieri, ma poi scappa tra le montagne

Sono arrivati nel Cilento con una automobile rubata a Caserta. Hanno colpito in diverse località dell’entroterra, collezionando alcuni furti. I cittadini hanno segnalato strani movimenti ai carabinieri, che però, quando sono intervenuti, hanno braccato in un primo momento i ladri, ma poi sono fuggiti via dileguandosi tra le montagne circostanti. E’ accaduto tra lunedì e martedì notte. I fatti si sono svolti grosso modo così.

Uno dei due malviventi lascia il complice a bordo dell’automobile rubata a Caserta. Siamo nel piccolo centro di Gioi Cilento. Qui ruba una Audi e ripartono su due automobili differenti diretti verso Pellare, frazione di Moio della Civitella. Qui i ladri hanno fatto irruzione in due bar, ‘Diamante’ e ‘Santa Caterina’, portando via alcolici, qualche banconota e tabacchi. La corsa prosegue verso Campora. Sono passate le 4 del mattino. Una pattuglia dei carabinieri di Stio Cilento intima l’alt all’auto che è davanti. Si fermano entrambi. Aprono gli sportelli e scappano tra le montagne. La vegetazione è fitta. I carabinieri tentano di acciuffarli, ma non c’è nulla da fare.

La compagnia di Vallo della Lucania chiede aiuto al comando provinciale di Salerno. I colleghi inviano un elicottero che perlustra la zona, ma dei malviventi nessuna traccia. Si sono nascosti nella boscaglia e avranno camminato per chilometri. Le indagini dei carabinieri proseguono e al vaglio degli inquirenti pare ci siano alcuni filmati, ma le automobili, secondo indiscrezioni, non sarebbero ancora state individuate nei video.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata