A Castellabate la sede cilentana del movimento ‘Noi Consumatori’ anti-Equitalia, Russo: «Tutela del cittadino al primo posto»

| di
A Castellabate la sede cilentana del movimento ‘Noi Consumatori’ anti-Equitalia, Russo: «Tutela del cittadino al primo posto»

Anche nel comune cilentano di Castellabate c’è la possibilità di difendersi da «cartelle pazze, case ipotecate per errore, interessi usurai e pretese illegittime». Da pochi giorni, infatti, è stata istituita la sede del movimento anti-Equitalia ‘Noi consumatori’.

«Da sempre sono stato al fianco dei contribuenti – spiega l’avvocato Russo, responsabile della sede cilentana – Infatti non parliamo di evasori ma di gente che ha avuto delle difficoltà economiche ed è pronta a pagare. Però, Equitalia, anziché venire incontro alle esigenze del debitore come dovrebbe per legge, si comporta in maniera poco comprensiva».

«Applicano interessi su interessi – continua  Russo – senza avere nessuna pietà verso i debitori che sono disposti a pagare. La legge fissa un limite al 1,5 per cento, mentre loro arrivano ad applicare un tasso del 7% sulla dilazione del capitale. Ed è un abuso perché la tutela del cittadino, come spiega anche lo Statuto del Contribuente , va messa al primo posto».

Il responsabile promette battaglia. «Non capisco – conclude Russo – perché il cittadino debba pagare più di quanto gli spetta. Queste agenzie di riscossione, agendo in tal modo, non solo non mettono le persone nelle condizioni di saldare il loro debito, ma esercitano su di essi anche una grave violenza psicologica».

Ecco i recapiti Santa Maria di Castellabate in via Cristoforo Colombo 13. I recapiti telefonici sono invece 0974961617 e 3338494324.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata