Incidente Genova, lutto cittadino a Santa Marina. Sindaco: «Grave perdita per la comunità»

| di
Incidente Genova, lutto cittadino a Santa Marina. Sindaco: «Grave perdita per la comunità»

Sarà proclamato il lutto cittadino a Santa Marina nel giorno dei funerali di Francesco Cetrola, il sottufficiale 38enne della marina militare, ottava vittima dell’incidente avvenuto martedì nel porto di Genova.

«L’amministrazione comunale – fa sapere il sindaco – si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Cetrola per la tragica scomparsa del maresciallo Francesco Cetrola.  Proclameremo lutto cittadino il giorno dei funerali del militare. Ci stringiamo attorno all’immensa perdita che hanno subito i familiari, alla mamma Romanina e ai fratelli Giuseppe e Vincenzo. Una grande perdita per la comunità – continua l’amministrazione – Francesco era un ragazzo stimato e ben voluto da tutti quelli che lo conoscevano, amici e colleghi, un lavoratore instancabile al quale è toccato un tragico destino». 

Le parole del sindaco

Una delegazione dell’amministrazione comunale di Santa Marina, guidata dal primo cittadino Dionigi Fortunato, sarà presente ai funerali di Stato, che verranno celebrati a Genova, con il gonfalone della città.

©

Il racconto commosso di don Antonino


Consigliati per te

©Riproduzione riservata