Apertura di uno spazio per bambini a Vallo della Lucania, l’associazione ‘Piazza Idee’: «Giochi e videosorveglianza»

| di
Apertura di uno spazio per bambini a Vallo della Lucania, l’associazione ‘Piazza Idee’: «Giochi e videosorveglianza»

L’estate è ormai nel pieno e l’associazione ‘Piazza idee’ di Vallo della Lucania annuncia per i prossimi giorni l’apertura di uno spazio per bambini nella piazza Santa Caterina a Vallo.

«Con uno scivolo, un’altalena, un tris e tanti altri giochi per piccoli e piccolissimi, da un paio di giorni, colmiamo una lacuna decennale per la cittadina cilentana. Ci è sembrato un atto importante e significativo», spiega Rossella Di Paola, rappresentante dell’associazione “Piazza Idee” che ha promosso e realizzato il progetto.

«Adesso anche i bambini di Vallo della Lucania, ed i nostri piccoli turisti e visitatori, avranno il loro spazio: un luogo tutto per loro, dove potranno divertirsi e passare qualche ora di serenità, a due passi dalla piazza principale, accompagnati dai loro genitori in pausa dalle loro attività o dallo shopping». Lo spazio attrezzato, a breve sottoposto a videosorveglianza, è a pochi passi da via De Mattia, dalla centrale piazza Vittorio Emanuele e adiacente alla cattedrale di san Pantaleone.

I giochi sono stati offerti da “Piazza Idee”, un’associazione di genitori e cittadini che liberamente ha deciso di accollarsi l’onere di acquistare le giostrine per Vallo della Lucania. «Chi volesse contribuire a sostenere l’iniziativa – spiega l’associazione – in forma pubblica o privata, può contattare l’Associazione al 338 4093943».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata